Quando avevo
Installazione 2018




Quando avevo-I installazione 300x150x170 cm 2018
Effetto della installazione: stampa e collage
Quando avevo-II installazione 300x150x170 cm 2018
Con lo sviluppo del movimento femminista per quasi cento anni, tutti i paesi del mondo hanno gradualmente allentato la questione se le donne possano scegliere liberamente l'aborto. Ci sono molte ragioni per cui le donne cinesi scelgono l'aborto artificiale, ma molti dati mostrano che la ragione principale è la gravidanza inaspettata dopo le attività sessuali senza misure di protezione. Da questo punto di vista, riconsiderò l'importanza dell'educazione sessuale per le donne cinesi.
Quando ero al liceo (quando avevo 15 anni), ho preso parte ad un'attività di volontariato invernale come assistente operativa presso l'ospedale per la maternità e la salute infantile, in cui ero responsabile della distribuzione degli strumenti chirurgici durante gli aborti. Questa esperienza ha avuto una profonda influenza su di me. Per molte ragazze cinesi in fase di crescita, la mancanza di educazione sessuale e l'insorgere prematuro di comportamenti sessuali non sicuri, portano a una gravidanza inaspettata. E poi, sono costrette a scegliere di fare un intervento chirurgico di aborto per motivi d'età e di famiglia e così via.
Durante l'intervento hanno mostrato paura, ansia e persino impotenza. Nella mia memoria, i loro bambini informi erano grossi come uova, intrisi di sangue. Guardavo la ragazza della mia età, privata della sua vitalità dalla macchina senza misericordia. Guardando il suo sguardo doloroso e indifeso, gli occhi vuoti, il mio cuore soffriva con lei. Pertanto, ho mostrato la mia esperienza indimenticabile nella mia scuola secondaria attraverso una serie di lavori d'installazione. Nelle mie installazioni ho utilizzato articoli comuni nei reparti ospedalieri, come strumenti chirurgici, dispositivi medici, referti medici, ecc. Cerco di combinare questi oggetti freddi con i miei sentimenti e di creare un nuovo linguaggio visivo. Qui vediamo strumenti, normali negli ospedali, apparire in uno spazio espositivo al coperto. Spero che il pubblico possa ripensare al senso della vita e dell'educazione sessuale.